settembre 2014.3 : sabato 13

10 Set

OLYMPUS DIGITAL CAMERACamminata dal sito UNESCO del Santuario di Crea al borgo Alfiano Natta – Un percorso facile, della lunghezza di 12,5 km, con dislivello di circa 300 mt, sulla prima parte la via del pellegrinaggio della Superga-Vezzolano-Crea, che si inoltra tra i boschi di Odalengo Piccolo e Villadeati su sentieri panoramici che attraversano il paesaggio vitivinicolo del MonferratoRitrovo alle h 8,30 al parcheggio Santuario di Crea – sosta verso le h 12,30 per il pranzo all’Agriturismo Crealto (costo indicativo € 20/25 vini esclusi) – rientro previsto alle h 17,30 (informazioni e iscrizioni: Alessandro Asperi / 3481495938 – asperi.aga@gmail.com).

NOTTE ROSAPer tutta la giornata e fino a notte inoltrata Casale Monferrato festeggia e si anima con eventi dedicati alla VENDEMMIA e al vino. Il programma è fitto di occasioni – un centinaio – per gustare i vini del territorio, e le specialità della gastronomia locale – 40 piatti tipici, in una festa che coinvolge l’intera cittadina proponendo 14 concerti di gruppi musicali e orchestre.

IL LABIRINTOAlle h 21.15 alla libreria LABIRINTO la fotografa americana Merri Cyr parlerà del proprio libro JEFF BUCKLEY. SO REAL insieme al collega italiano Guido Harari, curatore dell’edizione per Wall of Sound. Nel 1992 la rivista newyorkese Paper commissionò a Merri Cyr un servizio fotografico per un breve articolo sul musicista, fino ad allora praticamente un perfetto sconosciuto. Le fotografie, scattate nell’appartamento del Lower East Side, erano di eccezionale intensità, e proprio una settimana dopo Buckley si esibì in un concerto entrato nella mitologia rock. Merri Cyr realizzò anche lo shooting per l’album Grace e il reportage del successivo tour: il volume fotografico in cui sono raccolte le sue foto di Jeff Buckley è un documento preziosissimo sulla brevissima ma intensa carriera del musicista.

 

Lascia un commento