ARCHEOLOGIA INCANTATA

8 Mar

Ezio Gribaudo propone un percorso esplorativo in un mondo al di fuori del tempo e popolato da animali di ogni epoca e luogo.  Archetipi, simbolicamente “dentro” e “fuori” gli schemi -le gabbie-, dinosauri, giraffe, cavalli, gatti, farfalle e tanti altri animali si animano in sagome e sculture, una cinquantina di opere realizzate dagli anni Ottanta ad oggi e molte delle quali inedite, che trasformano la suggestiva cantina-galleria di LOCANDA DELLARTE in una dimensione poetica, onirica e… favolosa, al confine tra i regni della natura e dell’arte.

ARCHEOLOGIA INCANTATA - esposizione a LOCANDA DELL'ARTE fino al 30 settembre, tutti i giorni, dalle 10 alle 18 - visite ad ingresso libero (cortesemente, su appuntamento : tel. 0142 944 470)

ARCHEOLOGIA INCANTATA alla galleria di LOCANDA DELL’ARTE

La mostra è presentata da Maria Palumbo Sormani con un manifesto illustrato, in cui il pamplhet di Carlo Mariano Sartoris offre agli adulti molti spunti di riflessione, e un libretto ludo-didattico dedicato ai  bambini (ma non solo), entrambi curati da Paola Gribaudo. Inoltre, con le immagini video di memorie dello Zoo di Torino di Ezio Contini e con il reportage fotografico di Stefania Monsini, che coglie e raccoglie ritratti di Ezio Gribaudo, scorci del suo atelier e alcuni momenti del suo incontro con una scolaresca del Monferrato.

In esposizione per tutto il periodo in cui  a Bra è allestita la rassegna IL GIOCO – pianificata fino al 3 novembre – nella sala aperta al pubblico, che fino a gruppi di piccoli comitive la può visitare tutti i giorni, in orario dalle 10 alle 18, ad ingresso libero. Su richiesta dei visitatori e per gruppi organizzati e scolastici vengono svolte visite guidate e “animate”, con itinerari e attività ludo-didattiche, da fissare con appuntamento concordato chiamando al recapito telefonico di LOCANDA DELL’ARTE  in orario di apertura della mostra oppure facendone richiesta all’e-mail press@locandadellarte.it .

INAUGURAZIONE:

sabato 23 marzo, h 15.30 

con l’incontro di CONVERSAZIONI A RUOTA LIBERA

in cui Ezio Gribaudo autografa il manifesto dell’ARCHEOLOGIA INCANTATA

4 Risposte to “ARCHEOLOGIA INCANTATA”

Trackbacks/Pingbacks

  1. 4 passi in giro per il mondo | Locanda dell'Arte - 20 marzo 2013

    […] nel mondo favoloso dell’ARCHEOLOGIA INCANTATA … […]

  2. Pasqua e Pasquetta 2013 | Locanda dell'Arte - 28 marzo 2013

    […] galleria ARCHEOLOGIA INCANTATA, di Ezio […]

  3. Ezio Gribaudo spiega l’ARCHEOLOGIA INCANTATA | Locanda dell'Arte - 29 marzo 2013

    […] 23 marzo 2013 – Per l’inaugurazione della mostra, nella cornice del suo suggestivo allestimento nella cantina-galleria di LOCANDA DELL’ARTE si è […]

  4. su e giù… qui e là… | Locanda dell'Arte - 8 aprile 2013

    […] (di cui in galleria di LOCANDA DELL’ARTE è in esposizione l’allestimento onirico ARCHEOLOGIA INCANTATA) e Francesco Aschieri e musicato dai Supershock; dalle 20.30 (circa) la commedia d’autore > […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: