RIDENTI COLLINE

2 Apr
info: ARTHESIS  tel.338 9269798

info: ARTHESIS tel. 338 9269798

Sei commedie d’autore, proposte in altrettante serate del sabato presso la Tenuta Tenaglia di Serralunga di Crea, dove il pubblico può arrivare a partire dalle ore 18.30 per l’aperitivo, la tradizionale merenda sinoira monferrina con degustazione dei vini della cantina e specialità del territorio, e alle ore 20.00 per la proiezione del film.

VIAGGIO A NEW YORK 1961 - di Ezio Gribaudoe Francesco Aschieri, musiche di Supershock © Archivio Gribaudo 2011

VIAGGIO A NEW YORK 1961 – di Ezio Gribaudo
e Francesco Aschieri, musiche di Supershock © Archivio Gribaudo 2011

programma:

6 aprile – LA GRANDE SEDUZIONE

13 aprile – L’ETÀ BARBARICA

20 aprile – MIRACOLO A LE HAVRE

27 aprile – CENA TRA AMICI

4 maggio – I LOVE RADIO ROCK

11 maggio – ALMANYA, LA MIA FAMIGLIA…

Prima dei film, al pubblico di

COLLINE RIDENTI

viene proposto un assaggio di

Viaggio a New York 1961,

il documentario che dal 6 giugno al 7 luglio 2013 sarà presentato all’Istitituto Italiano di Cultura di New York nella mostra FONTANA E GRIBAUDO, CRONACA DI UN VIAGGIO AMERICANO.

Si tratta di un montaggio di riprese “amatoriali”, i filmini in bianco e nero girati da Ezio Gribaudo e Francesco Aschieri durante il proprio soggiorno a New York nel 1961 con Lucio Fontana per l’uscita di Devenir de Fontana di Michel Tapié e l’allestimento della mostra alla Galleria Martha Jacskon.

Immagini che oggi sono vivida testimonianza di un’epoca e di un’esperienza straordinaria e che, con il sottofondo della musica appositamente composta dal duo Supershock (Paolo Cipriano e Valentina Mitola – autori di colonne sonore per film d’epoca rivisitate in chiave contemporanea), costituiscono un’opera d’arte cinematografica di sorprendente attualità.

La visione di spezzoni di Viaggio a New York 1961 nella rassegna curata da ARTHESIS insieme a Tenuta Tenaglia è un’iniziativa promossa in collaborazione con LOCANDA DELL’ARTE e STUDIO GRIBAUDO

Archivio Gribaudo

Archivio Gribaudo

 

Annunci

Una Risposta to “RIDENTI COLLINE”

Trackbacks/Pingbacks

  1. 6 e 7 aprile 2013 | Locanda dell'Arte - 2 aprile 2013

    […] serata del sabato, primo incontro del ciclo RIDENTI COLLINE a Tenuta Tenaglia. La storica cantina del Monferrato, che insieme ad Arthesis presenta la […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: