la Primavera di Renato Luparia

8 Apr
vernissage : sabato 13 aprile, alle h 16.30

vernissage : sabato 13 aprile, alle h 16.30

Colline dalle forme dolci e sinuose si colorano di giorno in giorno. Esplodono le fioriture degli alberi dalle chiome come nuvole bianche e rosate; il verde dell’erba  si fa più brillante, a cui si contrappone il giallo intenso dei campi di colza, mentre più avanti compare il rosso dei papaveri. Filari di vigneti e di noccioli creano delle “texture”spalmate sulle pendici dei colli, evidenziando un paesaggio nel quale il lavoro dell’uomo e la natura non sono in competizione ma si completano.

Nelle immagini della mostra sono colti questi momenti spettacolari ed effimeri ma che, grazie alla fotografia, aprono gli occhi  anche agli spettatori più distratti e fanno vedere, apprezzare e amare la nostra terra.

Nadia Pressotto

Renato Luparia nasce a Casale Monferrato e vive a Conzano (AL). Fin da giovanissimo si interessa di fotografia  e sperimenta le tecniche del bianco/nero, colore, diapositiva e, recentemente, del digitale. Iscritto all’ Ordine dei Giornalisti, elenco Pubblicisti, collabora con giornali e riviste e le sue fotografie sono state pubblicate su libri e calendari. Negli ultimi anni numerose sono state  le esposizioni sia nazionali che internazionali. Nel 2011 ha partecipato alla prima edizione del MIA (Milan Image Art) e a “Les rencontres de Photographie” di Arles. Sue immagini fanno parte di collezioni pubbliche e private tra cui la collezione AFI – Archivio Fotografico Italiano.

Annunci

Una Risposta to “la Primavera di Renato Luparia”

Trackbacks/Pingbacks

  1. su e giù… qui e là… | Locanda dell'Arte - 8 aprile 2013

    […] la rassegna ELEMENTI DI STAGIONE, la PRIMAVERA di Renato Luparia riempie di colori la sala mostre, mentre si può ancora ammirare l’INVERNO […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: