ancora 3 giorni per…

3 Lug

1 . partecipare all’evento negli USA

2 . salvare il “nostro” dream team

logo 2013 Italia-USAIl Carnet di viaggio a New York e il filmato Viaggio a New York che hanno scandito gli eventi a LOCANDA DELL’ARTE dal novembre 2011 per tutto il 2012 e nella rassegna cinematografica RIDENTI COLLINE in Monferrato della primavera del 2013 a Tenuta Tenaglia, sono in esposizione alla sede dell’Istituto Italiano di Cultura a New York fino al 5 luglio nella cornice della mostra promossa da LOCANDA DELL’ARTE insieme a Cantina OTTOSOLDI e presentata da Paola Gribaudo sotto l’egida di Presidente della Repubblica e Ministro degli Esteri nel programma di eventi dell’Anno della Cultura Italiana.

Ezio Gribaudo, 1961: Carnet di viaggio a New York - Statue of Liberty

Ezio Gribaudo, 1961: Carnet di viaggio a New York – Statue of Liberty

Chi non può andare in America, può seguire l’iniziativa navigando sul grande mare telematico… e approdare al  blog dedicato a EZIO GRIBAUDO E LUCIO FONTANA. CRONACA DI UN VIAGGIO AMERICANO. Anche parteciparvi, inviando commenti e contributi che verranno pubblicati on-line dalle giornata del 4 luglio, l’Independence Day – festa nazionale degli Stati Uniti, un po’ anche di tutto il mondo…  e del Monferrato!!! Infatti, la Statua della Libertà, emblema di New York e simbolo dell’indipendenza nazionale americana e dell’ideale umanitario universale, come hanno scoperto Stefania Monsini ed Ezio Gribaudo

Novipiù JUNIOR CASALE basket

Novipiù JUNIOR CASALE basket

Intanto, a Casale Monferrato, è in corso la campagna per la raccolta di adesioni e contributi che potranno permettere di mantenere la squadra di basket “di casa” nella cittadina. Una gara contro il tempo, il 5 luglio… data di scadenza per l’iscrizione della Novipiù Junior Casale al campionato Lega Due Gold. Un’impresa in cui sono mobilitati tutti i tifosi e sostenitori del dream team monferrino con coinvolgimento i moltissime iniziative in tutto il mondo! Anche dagli Stati Uniti, dove abitano molte persone originarie del Monferrato… emigranti che in America hanno trovato lavoro e una seconda patria, e madre-patria di due campioni della sfavillante “Junior” nella stagione 2012-13: il n° 6 Rodeny Green e il n° 22 Casper Ware.

mostra LIONS - HOEPLI Stefania Monsini con foto WareStefania Monsini offre alla causa le luci della ribalta nel panorama fotografico:  vincitore del Concorso Nazionale Lions, il suo scatto di un’acrobazia di Ware sul parquet casalese è in esposizione alla Libreria Internazionale Ulrico Hoepli di Milano, per tutto luglio facendo bella mostra dei colori della squadra e della “magia” regalata dai suoi portabandiera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: