kermesse VITE SPERICOLATA

11 Lug

venerdì 12 luglio

Cin cin cinquanta! Si presenta il libro Figli di un territorio. Seguirà pane e salame con i prodotti “clandestini” di Domenico Meco Ivaldi e una cena con pesce d’Altomare e bollicine d’Altalanga. Ospite d’onore la Docg Alta Langa e Francesco Bellocchio, il nipote del grande campione di ciclismo Fausto Coppi che a Castellania coltiva vigne e produce vino. Musiche d’autore del pianista Lorenzo Morra.

sabato 13 luglio

E’ la giornata degli “spericolati della vite” e delle degustazioni. Gad Lerner si racconterà e parlerà  di coltivazioni “spericolate”: vino di ghiaccio prodotto in Langa; spumante affinato sui fondali del golfo di Portofino; l’arte tra i filari di Barbera; spumante vinificato a 2600 metri; vini dalle terrazze delle Cinque Terre; le ragazze del Grignolino, Nadia Verrua e Beatrice Gaudio; birra di vino; Ruché e  il progetto del vigneto sociale; colori naturali in cantina. La serata prosegue con agnolotti no stop e il concerto dell’Aura Nebiolo Jazz Quartet.

domenica 14 luglio

Vino e birra in osteria con la presentazione della Guida alle birre d’italia di Slow Food con il curatore Eugenio Signoroni, i mastri birrai piemontesi e la partecipazione straordinaria degli Yo Yo Mundi. Si cena con Fass Food (hamburger di fassone). Si balla coi luppoli del dj Margiotta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: