un’ESTATE davvero STRAORDINARIA

15 Lug

cerchio nel grano Robella Asti - AEREOVISIONEDa qualche giorno in località Cavallino Grigio di Robella d’Asti (vicina a LOCANDA DELL’ARTE) c’è un cerchio nel grano di enormi proporzioni e dalla sagoma circolare perfetta che racchiude una stella a otto punte e altri motivi geometrici, forse simbolici. Lo si può osservare dall’alto anche nelle riprese del team AeroVisione effettuate con una telecamera montata su un drone. Ma vederlo da vicino, ed entrarci dentro, fa tutto un altro effetto… qualcuno sostiene benefico e salutare.

Formazioni di “cerchi nel grano” sono un fenomeno abituale nei campi del Monferrato, ma solitamente hanno sagome irregolari e scomposte. Questo invece è un vero e proprio capolavoro, che gli ufologi ricollegano ad avvistamenti segnalati nella zona nei giorni precedenti a quello della comparsa del “cerchio di Robella”.

EstateIntanto, per la rassegna ELEMENTI DI STAGIONE, a LOCANDA DELL’ARTE sono in mostra le fotografie dell’ESTATE di Renato Luparia:  “Paesaggi dai caldi colori estivi in cui predomina  il giallo intenso dei campi di girasole che con le corolle brillanti e ordinate colorano a tratti, alternandosi a prati e vigneti verdi, come una grande scacchiera. Oppure i colori della paglia raccolta in grandi rotoli che ritroviamo sparpagliati sulle colline come risultato dell’opera di un artista che si cimenta con la “Land art”. E’ una “Land art” inconsapevole, come tutti i segni lasciati dall’uomo durante i lavori nei campi, ma non meno sentita ed efficace come impatto visivo. Cieli brillanti si alternano a nuvole minacciose, contrasti violenti per una stagione che non ha le mezze misure, durante la quale l’uomo e la natura sono in piena attività”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: