week-end di/vino e di corsa

22 Lug

domenica 28 luglioSOLONGHELLO

logo MONTALERO SPICCHIO MONFERRATOLa X prova del Campionato ACSI Piemonte XC, organizzata da A.S.D. Montalero Bike Associazione 15020, impegna i partecipanti su piste appositamente tracciate tra colline, campi, vigneti e boschi in uno “spicchio di Monferrato”.

AlbergaBici del circuito FIAB e sponsor tecnico delle competizioni, LOCANDA DELL’ARTE accoglie gli atleti e i loro accompagnatori, familiari e amici, offrendo ospitalità in stanze e appartamenti “su misura” (da 2 fino a 5 posti letto), con colazione e accesso alla spa interna compresi nel prezzo; su richiesta a pensione – mezza o intera – convenzionata con IL MARKO, ristorante interno all’hotel, il cui chef Marco Casalini è esperto nella preparazione di menu per sportivi

sabato & domenica a COSTIGLIOLE D’ASTI

Si prevede l’arrivo in  paese di oltre 500 ragazzi e ragazze , dove nel parco del castello sarà allestito un maxischermo per seguire in diretta dal Brasile l’appuntamento con papa Francesco e i giovani di tutto il mondo radunati a Rio per la Giornata mondiale della Gioventù. Dalle 19 di sabato 27 si terrà una grande festa, con musica, canti e i piatti delle Pro loco di Costigliole, Motta e Boglietto, anche spazi dedicati alla preghiera e alla meditazione, che continuerà domenica 28 per tutto il giorno.

MARIUCCIA_BORIOL’incontro con il pontefice è un evento “lontano”, ma particolarmente sentito “qui”, nella madre-patria di origine di Francesco I, in particolare a Costigliole, un borgo monferrino unito al Brasile da un’iniziativa straordinaria, che avvicina i due paesi con un gesto simbolico che esprime un legame religioso spirituale e terreno: lo scambio di  manciata di terra di Costigliole d’Asti consegnata ieri da una delegazione di 45 giovani della Diocesi di Asti ai propri coetanei della parrocchia di San Luis. L’idea è della vignaiola Mariuccia Borio di Cascina Castlèt , che ha regalato ai “suoi” ragazzi una zolla di terra delle proprie vigne di Barbera: “I nostri ragazzi l’hanno consegnato ai giovani di San Luis come simbolo di fratellanza e di speranza. Mi auguro che sia l’inizio di una lunga e bella amicizia”.

logo CASCINA CASTLETIl gruppo ha fatto tappa a San Luis, nella parrocchia del Cohatrac, dove per la celebrazione della messa e il brindisi alla cerimonia del gemellaggio tra le diocesi è stato portato il Barbera d’Asti di Cascina Castlèt.  Ai bambini della parrocchia gli astigiani hanno inoltre consegnato circa 2 mila euro che i ragazzi hanno raccolto in alcune parrocchie dell’Astigiano con i gadget –  magliette e cappellini – della Giornata della Gioventù “griffati” Cascina Castlèt, già sponsor dell’evento a Sidney nel 2008.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: