il 22 aprile è EARTH DAY

20 Apr

Io-ci-tengo_columnbanner

Tutti possono partecipare alla grande campagna di Earth Day Italia®, main partner italiano dell’Earth Day Network di Washington, ONG internazionale che promuove la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite.

Si può scegliere tra diverse modalità:

  • Pagina facebook : aggiungi il tuo video, la tua foto o la tua azione al post che troverai ogni giorno in evidenza
  • Account twitter: twitta il tuo video, la tua foto o la tua azione che da oggi farai per la Terra con l’ashtag #iocitengo
  • gira il tuo video, caricalo sul tuo canale Youtube, e segnala il link (URL) a redazione@earthdayitalia.org

Earth-Day-Italian-Network_contentimageriunisce tutti gli attori pubblici e privati che condividono gli ideali di Earth Day Italia e che con diverse modalità ne sostengono le attività.  È una pubblica dichiarazione di amicizia e di condivisione di tutti gli operatori del green alla Terra e alla sua celebrazione mondiale in occasione dell’Earth Day.

Earth Day Italia promuove la nascita e lo sviluppo di questo network attraverso tre iniziative:

  • Portale Earth Day Italia nel quale viene data ampia visibilità a tutti i partner e ai loro migliori contenuti. Il sito ha un taglio giornalistico e genererà una sessione esportabile che potrà essere ospitata in tutti i siti delle organizzazioni che desidereranno dare un contributo di visibilità. Il network promuoverà lo scambio di contenuti tra i partner e la loro divulgazione.
  • Forum Terra Italia, un percorso che svilupperà convegni, dibattiti e attività permanenti di sportello telematico informativo rivolto alla Green Economy e alla PA locale. Il primo appuntamento sarà un Convegno dal titolo “I territori: beni comuni per lo sviluppo sostenibile”.
  • Atlante Terra Italia, una rassegna di tutti i progetti significativi messi in atto dalle organizzazioni pubbliche e private del nostro Paese. L’impegno italiano per la Terra raccontato al mondo e messo a disposizione di tutti gli operatori che intendano orientarsi e/o contribuire in una logica di sistema.

I concerti musicali sono gli strumenti privilegiati da Earth Day Italia per sensibilizzare sulle importanti tematiche ambientali. Dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto protagonisti Fiorella Mannoia e Khaled al teatro della Luna di Milano, quest’anno, per la 44ma edizione della Giornata della Terra, per Earth Day Italia ha cantato Arisa, Concerto-per-la-Terra-2014_contentimageil 16 aprile con un’esibizione all’Arcimboldi di Milano nel concerto del suo “Se vedo te tour”. I brani dedicati saranno trasmessi su LA7 nel corso dello speciale Giornata della Terra, in onda il 22 aprile intorno alle 12.30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: