STANZE ITALIANE 2016

30 Nov

Nelle giornate di fine novembre a Milano logo COOKING FOR ARTla manifestazione organizzata da Witaly e il  giornalista e critico gastronomico Luigi Cremona in una delle location più fashion della città – lo spazio alle Officine della Torneria,  è stata cornice della presentazione della edizione 2016 della Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia del Touring Club Italiano e, STANZE ITALIANE TCIper l’occasione, anche della consegna degli attestati alle strutture che l’ente promotore del turismo contraddistingue con l’emblematica selezione  Stanze Italiane, tra cui l’art-hotel a Solonghello ! ! !

Perciò nella giornata di domenica 29 novembre evento STANZE ITALIANE @ Milano 29 nov 2015Maria si è recata a Milano… ed eccola mentre Luigi Cremona le consegna il prestigioso riconoscimento per LOCANDA DELL’ARTE.

Come alle occasioni negli anni precedenti, l’evento ha dato l’opportunità di incontrare molti amici, colleghi e partner. Dall’acqua Ferrarelle, fin dalla prima edizione sponsor dell’iniziativa e con cui l’albergo in Monferrato condivide la passione nella coltura degli ulivi e per la cultura dell’olio e della Dieta Mediterranea… a un nuovo partecipante dell’evento gastronomico – Riso Acquerello, di cui in primavera con Maria abbiamo visitato la cascina e le cui belle lattine di riso pregiato sono in vendita presso il food-shop dell’art-hotel.

copertina GUIDA TCI 2016Al ritorno in Monferrato, abbiamo notato che il disegno della bella copertina dell’edizione 2016 della Guida Touring raffigura le posate come “chiavi dei territori” italiani….

…  proprio come gli accessori design di SELETTI che sono in bella mostra nella collezione di LOCANDA DELL’ARTE! ! !

Oggetti emblematici, che nell’estate 2015 sono stati donati al turista svizzero e all’alunno della scuola di Sovico protagonisti dell’incontro virtuale tramite il palloncino verde – un omaggio e riconoscimento loro tributato da LOCANDA DELL’ARTE e dall’ambasciatrice della Dieta Mediterranea Italiana di Riferimento a Nicotera insieme ai partner  della #campagnaSCAMPAGNATE in Monferrato – il team Monferrato HOSPITALITY & HANDMADE, lo studio di marketing territoriale ComART di Milano sintesi CONVIVIO IN MONFERRATO - immaginie il brand design portabandiera di “made in Italy” SELETTI. Posate che Associazione Nazionale SAPERE SAPORI ha presentato come oggetti-simbolo degli eventi CONVIVIO – in Monferrato nel 2014, a Venezia e Roma nel 2015 e nel 2016 in programma a Mantova “città della cultura” .

Annunci

Una Risposta to “STANZE ITALIANE 2016”

Trackbacks/Pingbacks

  1. 2015 … 2016 ! ! ! | LOCANDA DELL'ARTE - 7 gennaio 2016

    […] Le notizie più lette nel 2015 sono state quella dedicata alla mostra INNAMORATI inaugurata a San Valentino e quella pubblicata il 1° maggio, giornata in cui a Milano inaugurava EXPO mentre all’art-hotel festeggiavamo con il team AmiBICI FIAB Monferrato il successo della loro “storica” impresa! Tra le notizie dedicate alle “giornate di Primavera” spiccano le pagine che raccontano la passeggiata al bric d’la Tota e la storia del palloncino verde… Dopo la notizia clou dell’estate e la vendemmia – anche quest’anno “ottima e abbondante” come la vendemmia 2014, hanno destato molto interesse l’esposizione di fotografie Immagini dal mondo di Giovanni Spreafico e l’annuncio che, per il terzo anno consecutivo, l’art-hotel è stato selezionato nel prestigioso repertorio Stanze Italiane della guida Touring Club Italiano 2016. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: